Biografia

Fin da ragazza ho studiato per lavorare nel mondo delle lingue straniere: ho conseguito la Licenza linguistica presso il Liceo Linguistico “F.Casnati” nell’anno scolastico 1984/85 con il massimo dei voti. In seguito nell’anno 1986/87 ho conseguito il Diploma in qualità di Traduttore per le lingue inglese e francese presso l’istituto Superiore per interpreti e traduttori e l’anno successivo 1987/88 ho conseguito il diploma in qualità di Interprete Parlamentare. Nel Marzo 1991 mi sono laureata a pieni voti in Lingue e Letterature Straniere alla IULM.

Ho perfezionato la conoscenza delle lingue soggiornando all’estero e seguendo diversi corsi di formazione e specializzazione per essere sempre altamente qualificata per il lavoro che svolgo. 

La globalizzazione dei mercati è una grande sfida, ma anche una grande opportunità per ribadire il primato della qualità. Mi sono qualificata e specializzata in un numero ristretto di settori con il supporto di esperti e consulenti in vari campi. 

Mi avvalgo delle più moderne tecnologie informatiche compresi programmi (CAT – Computer Aided Translation), per garantire qualità ed uniformità al mio lavoro. Stilo e aggiorno regolarmente glossari personalizzati  chiedendo un feed-back che  permette di migliorare costantemente il servizio offerto. Alle competenze in una vasta gamma di settori, combino accuratezza e dedizione necessarie per soddisfare al meglio le sempre più complesse necessità di lavoro del cliente.

linkedin-sales-navigator-0QvTyp0gH3A-unsplash

Esperienze lavorative

Ho cominciato a lavorare presso la Fiera di Milano quando ancora frequentavo la scuola Interpreti, dopo la laurea ho iniziato la mia carriera da libero professionista. Nello stesso periodo di tempo ho lavorato prima come hostess e poi come interprete per diverse aziende che si occupavano dell’organizzazione di convegni medici.

Mi occupo di traduzioni, dialogica, simultanea consecutiva e chuchotage in molteplici settori: dal campo medico a quello della finanza, dal campo dell’industria tessile quello dell’arredamento e della moda e molto altro.

Sono inoltre docente di lingua inglese e francese e nella mia carriera ho insegnato presso: ScuolaSsuperiore Interpreti e Traduttori Carlo Bo di Milano,  l’Istituto Superiore Interpreti e Traduttori di Como, il Master di formazione per il commercio estero (lingua inglese) per Associazione Industriali di Mantova, UNICOLLEGE SSML di Mantova e Firenze e presso CIELS Milano.

Lingue trattate

Tutte le lingue, in particolare:

Italiano

Scritto e Orale
Livello Madrelingua

Inglese

Scritto e Orale
Livello Avanzato

Francese

Scritto e Orale
Livello Avanzato

Tedesco

Scritto e Orale
Livello Intermedio

 Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi all’indirizzo info@mariolinabrenna.com

oppure potete direttamente compilare il form per richiedere un preventivo.